Giu 1, 2021
SU CITYSPORT IL RESOCONTO DEL DOPPIO INCONTRO DI SERIE B DI SABATO 29 MAGGIO

Sulla testata CitySport ( link https://www.citysport.news/it/notizie/sport-vari-a-trieste/junior-alpina-due-volte-ko-con-il-padule.html) è stata pubblicata la sintesi delle due partite disputate dalla IsCopy Junior Alpina contro il Padule di Sesto Fiorentino, la più lunga trasferta prevista nel girone b del Campionato Nazionale della serie B di baseball dove milita la formazione triestina che, oltre al lungo viaggio, ha dovuto sopperire anche alla mancanza di alcuni titolari assenti per infortunio o impegni lavorativi ma che dovrebbero essere tutti presenti al prossimo appuntamento agonistico fissato per Domenica 6 GIUGNO ALLE ORE 11.00 e 15.00 sul campo di baseball di Prosecco che, dopo più di 15 anni, sarà finalmente aperto al pubblico che avrà libero accesso anche alle gradinate.
Nella foto Luca Ainger il terzo in ordine di battuta del lineup della IsCopy

Junior Alpina due volte ko con il Padule

31 Maggio 2021 Autore: Redazione

Trasferta negativa per la Junior Alpina nella seconda giornata del campionato di Serie B di baseball. Nella prima gara del week-end sul campo del Padule, l’inizio risulta equilibrato; buone trame in attacco per la squadra sponsorizzata Is Copy, che costringono la difesa avversaria a ottime giocate difensive. Purtroppo però il reparto arretrato alabardato non sempre si dimostra all’altezza e negli ultimi inning il Padule allunga il divario. Finisce 7-3 per i padroni di casa. Buona prestazione in battuta di Palmieri, Ainger, Lesjak e Bagattin.

Formazione: Papazzoni (Zio, Rigoni, Bagattin), Milazzo, Orza, Ugrin, Sicco, Lesjak, Krauthaker, Ainger, Palmieri.

Gara 2 inizia nel peggiore dei modi, complice una falsa partenza del lanciatore Marco Greco ed il primo inning si chiude sul 5-0 per il Padule. L’handicap dello svantaggio in apertura influisce sul resto dell’incontro, con il divario che aumenta fino alla chiusura della gara al settimo inning per manifesta inferiorità sul 10-0. Nel secondo incontro i lanciatori giuliani hanno concesso 6 valide e ben 8 basi ball agli avversari, nonostante l’ottima difesa (0 errori per la Is Copy) e un attacco ancora trainato dalle valide di Ainger, Palmieri e Lesjak. Buona la prestazione di Luca Rossi con 2 valide su 3 turni.

Formazione: Greco (Zio, Marusig, Krauthaker), Rossi, Orza, Ugrin, Bresciani, Lesjak, Bagattin, Ainger, Palmieri

More Details

Lascia un commento