Feb 26, 2024
Convocazione assemblea straordinaria 13 03 24

Si allega la convocazione alla assemblea straordinaria per l’adeguamento dello Statuto (riforma dello sport) e per la richiesta di personalità giuridica.
l’assemblea si terrà MERCOLEDI’ 13 MARZO (prima convocazione h7, e seconda convocazione h17).

vista l’importanza delle deliberazioni sottoposte all’Assemblea, si raccomanda la massima partecipazione (anche in delega) per poter raggiungere il quorum dell’assemblea straordinaria.

il direttivo

More Details
Feb 6, 2024
Convocazione assemblea straordinaria 2024

Trieste, 1 febbraio 2024
Oggetto: ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE E STRAORDINARIA ASD JUNIOR ALPINA B.S.
Il Presidente dell’A.S.D. Junior Alpina B.S.
ha indetto, in conformità a quanto previsto dagli artt. 13/14/15/16
l’Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci e contestuale Assemblea Straordinaria dei Soci per deliberare sul
seguente Ordine del Giorno:

  1. Approvazione della Relazione di Chiusura comprendente:
    Il Rendiconto Economico Finanziario
    L’Attività Sociale
  2. Approvazione della Relazione di Apertura comprendente:
    La Previsione Economica Finan
    Il Programma Attività Sociale
  3. Adeguamento statutario ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 36/2021 così come modificato dal D.lgs. 29 agosto 2023, n. 120
  4. Varie ed eventuali proposte e comunicazioni del Consiglio Direttivo

L’Assemblea Ordinaria si terrà presso la Club House della ASD Junior Alpina presso il campo di baseball ex
militare Soldiers Field sulla SP35 a Opicina (TS) il giorno MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO
alle ore 7.00 in prima convocazione) e alle ore 18.00 in seconda convocazione alla quale si invita a partecipare tutti i Soci.

More Details
Dic 6, 2023
Convocazione assemblea straordinaria 2023

ATTENZIONE!!!

A SEGUITO DEL RINVIO AL 30/6 DEI TERMINI PER L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI 

LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA  CONVOCATA PER IL 20/12 VIENE ANNULLATA.

SIETE TUTTI INVITATI AL BRINDISI NATALIZIO CHE SI TERRA’ IN CLUBHOUSE SEMPRE MERCOLEDI’ 20/12 VERSO LE 18

IL DIRETTIVO

Il Presidente dell’A.S.D. Junior Alpina B.S. su delibera del Consiglio Direttivo riunitosi il giorno 28/11/2023,
ha indetto, in conformità a quanto previsto dall’art.15 del vigente Statuto Associativo, l’Assemblea
Straordinaria dei Soci per deliberare sul seguente ….

More Details
Ott 20, 2023
regolarizzazione Soci

Si invitano i Soci in ritardo con il versamento delle quote associative a provvedere quanto prima. per conoscere la propria posizione potete scrivere a info@junioralpina.it

Il contributo dei Soci è un segno di partecipazione fattiva allo sviluppo dell’attività e consente di votare alle Assemblee associative. I Soci che dovessero decidere di non regolarizzare la propria posizione entro i termini previsti verranno esclusi dal Libro dei Soci (art.8 Statuto)

More Details
Set 17, 2023
Gli azzurri a Prosecco per la Italian Baseball Challenge

La Nazionale torna sul campo di Prosecco tirato a lucido dalla Junior Alpina Trieste, che ha in corso il recupero della struttura iniziato da un terreno di gioco esemplare, e lo celebra nel migliore dei modi, inaugurando con un rotondo 10-2 contro la Svizzera la Italian Baseball Challenge, triangolare di preparazione all’Europeo che coinvolge dalla seconda giornata anche la Croazia.

L’avvio della gara è all’insegna della potenza, con le prime tre battute valide del lineup dell’Italia che sono altrettanti fuoricampo da 1 punto: prima Robel Garcia, quindi il capitano Alberto Mineo picchiano i lanci di Jim Sanders oltre la recinzione di destra, imitati nella seconda ripresa da Mattia Mercuri, che battezza invece il lato sinistro del diamante triestino. Restano queste le sole 3 valide concesse dal partente elvetico agli azzurri.

Dall’altra parte anche Matteo Bocchi, dominante nelle sue 4 riprese e Francesco Pomponi (vincente alla fine), per 2, concedono pochissimo ai battitori d’oltralpe, con il primo che ne lascia al piatto 6.

Fra terzo e sesto inning entrambe le squadre collezionano una serie di zeri sul tabellone e nella settima frazione è ancora l’Italia ad andare a segno, grazie al singolo di Batista e al tentativo di pick-off sbagliato del secondo rilievo Steffen che lo manda in terza. La battuta in diamante di Paolini consente al compagno di arrivare a casa per il quarto punto.

Nell’ottavo inning gli azzurri allungano ancora, con il punto costruito da Andrea Sellaroli, che ottiene la base per ball, ruba la seconda e segna sulla valida lungo la linea di sinistra di Andres Annunziata. Anche il giovane ricevitore nettunese arriva poi a segno, grazie a un lancio pazzo e al singolo di Ricardo Paolini. Su lancio pazzo entra anche il settimo punto dell’Italia, con Mercuri.

Sul nuovo innesto azzurro Nick Davis, arrivato fresco dal college, la Svizzera segna i suoi 2 punti, che non sono comunque responsabilità del prodotto della Northeastern University di Boston. L’Italia concentra infatti nell’ottava difesa i suoi 2 errori della partita.

Al nono attacco, contro i lanci poco precisi di David Kasti, l’Italia ristabilisce le distanze: ci sono 3 basi ball e 1 colpito del rilievo svizzero, ma anche un singolo di Sellaroli e una volata di sacrificio di Annunziata a sigillare il definitivo 10-2.

A un attacco azzurro che ha ottenuto almeno una valida da 9 battitori diversi, ha fatto da contraltare un monte solido: oltre ai già citati Bocchi, Pomponi e Davis, va segnalata la chiusura perfetta di Marco Artitzu, che ottiene al nono 3 eliminazioni in fila, con uno strikeout.

Domenica 17 settembre, la conclusione del torneo a Ronchi dei Legionari, con Croazia e Svizzera che scendono in campo alle 13:30 e l’Italia che affronta i croati alle 18:00 (fonte: Ufficio Stampa FIBS, foto JA di Catalin)

More Details
Set 12, 2023
Nazionale italiana baseball – amichevole

ci siamo! la Nazionale italiana di baseball, in raduno a Ronchi per la preparazione dell’imminente Campionato Europeo, scenderà sul diamante di Prosecco questo sabato 16 settembre alle ore 15 per una partita amichevole contro la Nazionale della Svizzera.

More Details