La prima partita di campionato per la squadra Under 15 della IsCopy Junior Alpina si è disputata sabato 15 Aprile sul campo di Prosecco. Contro i Dragons di San Giorgio di Nogaro l’Alpina vince col punteggio finale di 10 a 5 in 6 inning.
Nei primi tre inning, asisstiamo ha un’ottima prestazione dei due lanciatori Remus Ciubotaru per l’Alpina e Cristian Falcomer per i Dragons che lasciano pochissimi punti agli avversari, cosi che dopo meno di un’ora di gioco il punteggio è di 3 a 3.
Durante la partita spicca come miglior giocatore, per la sua ottima prestazione, Letizia Giorgi, che ci ha deliziato con le sue valide che hanno portato punti importanti per l’Alpina e anche con una bellissima presa al volo.
L’Alpina oggi ci ha fatto vedere oltre a una serie di errori difensivi anche un rarissimo triplo out in difesa!!! Una spettacolare presa al volo di Francesco Berdini che va a toccare la seconda base e lancia in prima dove Francesco Fedele aspetta, chiude così la parte alta del quinto inning in un lampo. I 5 punti guadagnati nel quinto inning bastano e avanzano per chiudere la partita.
Il risultato di oggi, come l’attenta guida dei tecnici Daniele Santolupo, Allant Garcia e Roberto Cherubini fanno ben auspicare un buon risultato nel campionato 2023.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.