Dic 12, 2022
Torneo “Sotto l’Albero 2022” Buttrio, U12 e mini

In occasione della festività del 8 Dicembre, la rinnovata squadra U12 ha partecipato al tradizionale torneo indoor, denominato “Torneo sotto l’albero” organizzato dalla società White Sox di Buttrio, giunto quest’anno alla edizione numero 24.

Il torneo svoltosi presso la palestra comunale di Buttrio ha visto, oltre alle ragazze e ai ragazzi della ISCOPY, le compagini di Staranzano Ducks, San Giorgio Dragons, Redipuglia Rangers e i padroni di casa.

La nostra squadra si è ben distinta nelle varie partite disputate, portando a casa 3 vittorie e 1 sconfitta. Al di là del risultato in sé, la disputa del torneo ha permesso ai diversi nuovi iscritti dicimentarsi nelle principali fasi di gioco, imparando e collaudando le dinamiche e le particolarità del meraviglioso gioco del baseball. Allo stesso modo si è potuto ammirare la crescita individuale di chi ha già qualche anno di esperienza.

Con l’arrivo delle Festività natalizie si concluderà la prima parte di programma invernale presso il Palasoldiers di Opicina; i prossimi appuntamenti di gioco saranno per il prossimo gennaio con la disputa di ulteriori tornei indoor organizzati dalle società di regione.

La squadra scesa in campo a Buttrio: Altin Alessia, Amatruda Stefano, Antonaz Morgan, Asciutti Zeno, Berdini Andrea, Cleva Alessandro, Marussich Giacomo, Sardoc Riccardo, Scheneider Joshua, Zenga Vikram.

Il torneo di Buttrio ha visto scendere in campo anche i numerosi atleti del minibaseball, guidati dall’instancabile Sergio Polh con il supporto di Gioia Apollonio oltre che dello staff e dei dirigenti di categoria. Partite lampo, ricche di entusiasmo e di adrenalina per le nuove leve della Junior Alpina che iniziano ad assaporare il gusto della corsa tra le basi.

More Details

Lascia un commento