LA PARTITA DEGLI UNDER14 DI MARTEDI’ 14 GIUGNO VS CERVIGNANO

Pubblichiamo il commento e le foto di Catalin della partita disputata dagli Under14 della Iscopy Junior Alpina contro i Tigers di Cervignano Martedì 14 Giugno subito dopo la cerimonia di celebrazione dei 70 anni dell’impianto Soldiers Field di Opicina.

Partita di un’ottima fattura in cui l’Alpina mostra una difesa molto buona, a tratti eccellente, e sfrutta al meglio gli errori degli avversari. 
1 inning – si parte in difesa dove tra Remus Ciubotaru che lancia molto bene e la difesa attenta i tre out arrivano dopo soli 12 lanci. Non altrettanto fortunati i “cervignanesi” con Matteo Chinello a lanciare che ha bisogno di più di 30 lanci per chiudere. Francesco Fedele riesce a fare  battere una valida che poi porterà a casa il punto 1-0 per Alpina
2 inning – Remus mantiene l’eccellente ritmo di lancio non concedendo nulla in difesa mentre in attacco arrivano i punti di Letizia Giorgi e Gabriel Raccar. 
3 inning – difesa di qualche errore, spuntano un bel fuoricampo di Matteo Chinello, l’unico punto del Cervignano fino adesso,  e 2 prese di Nathan Erman e Francesco Berdini che annullano le basi conquistate dagli avversari. In attacco risponde Remus Ciubotaru battendo una valida da 3 basi e un punto di Jacopo Faverio. Più tardi arrivano a casa lo stesso Remus e Nathan portando il punteggio a 6-1. 
4 inning – cambio lanciatore per l’Alpina, Remus scambia la posizione con Francesco Berdini ma questo non cambia l’efficienza della difese che ancora un altra volta non concede punti, invece in attacco guadagniamo un altro punto quindi 7-1
Il tempo permette anche il 5to inning dove dopo un errore difensivo di Remus e un fuori campo di Mirko Larice arrivano 2 punti per gli avversari.
Punteggio finale 7-3 ed è grande soddisfazione per la prima vittoria dell’Alpina contro la squadra di Cervignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre − uno =