SONO ARRIVATE LE FOTO E IL COMMENTO DELLA PARTITA UNDER14 DEL 7 GIUGNO

Il nostro Dirigente Catalin ha inviato le foto e il commento della partita della squadra Under14 della Iscopy Junior Alpina contro i pari età del Buttrio disputata Martedì 7 Giugno sullo storico campo Soldiers Field di Opicina che ha conciso esattamente con la data di inaugurazione dell’impianto sportivo di Opicina avvenuta 70 anni prima ad opera delle truppe americane che in quel periodo e fino all’Ottobre del 1954 governarono tutta la provincia di Trieste.
Per l’occasione il primo lancio è stato effettuato da Pino Rauber, grande appassionato del baseball e valente allenatore delle squadre di baseball e softball, che  ha lanciato la palla al ricevitore della Iscopy Junior Alpina Francesco Berdini, suo nipote che assieme al fratello Andrea (Under12) ha ereditato la passione per lo sport del batti e corri tramandata dal nonno e dalla mamma Betty.

Partita inizia con qualche errore in difesa (non tanto del lanciatore ma quanto di presa e occasioni per fare out).
Dopo i primi 3 punti concessi nel primo inning, complice anche i lanciatori del Buttrio decisamente non in forma l’Alpina non concede che briciole fino alla fine (5 inning giocati). Punteggio finale 10-4 per Alpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 5 =