Approvato dalla Fibs il 22° Torneo Senza confini organizzato dallo Junior Alpina

Approvato dalla FIBS romana il XXII Torneo di Baseball giovanile, e softball maschile, “Senza Confini” con anche la pubblicazione sulla home page del sito web della federazione del seguente articolo che ben illustra le modalità del torneo che si articolerà come per gli scorsi anni in tre fasi distinte per fascia d’età e categoria:

“La manifestazione, che avrà come teatro il rinnovato campo di Trieste e quello di Ronchi, vivrà tre momenti distinti con le sfide internazionali delle categoria under 12 e under 15 e l’8° Open italiano di softball maschile

La Fibs ha approvato la richiesta della società Junior Alpina di organizzare il XXII Torneo internazionale Senza Confini, una manifestazione che avrà come teatro i  campi di Trieste e Ronchi dei Legionari in tre momenti distinti, tra il mese di luglio e quello di settembre 2022, che daranno vita complessivamente a cinquanta partite. Il presidente Andrea Marcon ha dato il suo benestare alla preparazione di tre eventi che caratterizzeranno la prossima stagione agonistica. Si partirà dal 21 al 24 luglio, a Trieste, con il torneo riservato alla categoria under 12,  per i tesserati nati negli anni 2013, 2012, 2011 e 2010.  Otto le squadre partecipanti che verranno suddivise in due gironi, prima delle semifinali e finali per tutte le formazioni al via, che disputeranno cinque inning.

Il secondo torneo, riservato alla categoria under 15 andrà in scena sul diamante di Trieste, dal 28 al 31 luglio 2022. Ognuna delle otto formazioni invitate avrà a disposizione tredici atleti che dovranno disputare incontri di sei riprese per il girone eliminatorio  e dei playoff.

L’ultimo interessante appuntamento organizzato dall’Asd Junior Alpina, l’ 8° Open ltaliano di softball maschile,  è previsto dal 14 al 16 ottobre e coinvolgerà oltre al rinnovato campo di Trieste anche quello di Ronchi dei Legionari. Le otto formazioni al via si sfideranno in partite di sette inning con massimo di un’ora e 30 minuti di gioco (ad eccezione della finalissima di orario che non ha limite di orario). Previsti due gironi eliminatori e playoff in base al piazzamento nella prima fase.” 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =