Sul giornale sportivo online CitySport l’articolo sulla presentazione alla stampa della stagione agonistica 2021 della Is Copy Junior Alpina Baseball Softball, guidata dal manager Daniele Santolupo e dal Presidente/Coach Pasqualino Izzo, che pubblichiamo di seguito (raggiungibile anche cliccando su questo link: https://www.citysport.news/it/notizie/sport-vari-a-trieste/presentata-la-junior-alpina-di-baseball-neopromossa-in-serie-b.html )
Presentata la Junior Alpina di baseball, neopromossa in Serie B
28 Maggio 2021 Autore: Redazione
E’ stata presentata ieri sera la Junior Alpina, formazione triestina di baseball che quest’anno parteciperà al campionato di Serie B. La compagine giuliana è stata inserita nel girone B assieme alle squadre di Padova, Castenaso, Pastrengo, San Giovanni Persiceto, Verona, Buttrio e Padule. Le giornate di regular season prevedono il doppio incontro; la JA giocherà sul rinnovato diamante di Prosecco di domenica alle ore 11.15.
La squadra è formata dal gruppo storico: Luca Ainger, Daniele Bagattin, Marco Greco, Tosja Lesjak, Andrea Lucian, Ziga Lesjak, Michele Marussich, Jakob Matic, Vincenzo Milazzo, Gabriele Orza, Mattia Palmieri, Riccardo Papazzoni, Matija Pevec, Mark Rudolf e Alberto Ugrin; praticamente lo stesso roster che ha ottenuto la promozione la scorsa stagione, rafforzato dall’inserimento dei pitchers Thomas Marusig, Niccolò Rigoni, Stefano Zio e Stephen Krauthaker e da alcune figure di esperienza come Luca Rossi, Michele Bresciani e Leonardo Sicco. Rimane fondamentale il contributo degli atleti sloveni che militano nel campionato FIBS grazie ad un accordo tra le Federazioni nazionali. Il progetto è fortemente voluto dalla JA, che conta di estenderlo negli anni e punta a fare dello stadio di Prosecco un luogo di incontro per il baseball europeo.
Lo staff tecnico è composto dai coach Roberto Orza e Matteo Belullo. Dopo il debutto a porte chiuse di domenica scorsa, terminato con una partita persa e una vinta di misura contro il Pastrengo, la Is Copy Junior Alpina è in partenza per la trasferta di Padule di domani; la sfida in casa del 6 giugno sarà invece la prima riaperta al pubblico.
Fervente anche il settore giovanile con circa 60/70 atleti nelle categorie del minibaseball, under 12, under 15 e under 18. Nutrita anche la presenza di atlete che giocano in squadre miste fino all’età di 15 anni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.