Pubblichiamo l’articolo scritto  per il quotidiano online IMAGAZINE.IT da Livio Nonis che Domenica 20 Settembre ha assistito sul campo di Prosecco all’incontro tra l’ IsCopy Junior Alpina e l’Europa Sager di Castions delle Mura che erano rispettivamente prima e seconda in classifica nel girone regionale del campionato nazionale di serie C baseball.

Baseball, la Junior Alpina vola ai playoff

I triestini si impongono nel big match contro l’Europa Sager, confermando di essere la squadra più forte del torneo

36148

Junior Alpina – Europa Sager (ph. Livio Nonis)
Sarà l’Alpina Junior ad andare ai play-off promozione, vista la vittoria sull’Europa che ora mette le due squadre a distanza di due vittorie, impossibile quindi per i friulani raggiungere la squadra triestina in vetta alla classifica.
Una gara che l’Europa non poteva assolutamente perdere anzi, la vittoria, se fosse stata tale, avrebbe dovuto avere 5 punti di vantaggio visto il risultato della partita d’andata.
Nelle prime cinque riprese si è visto una gara bella ed equilibrata, con il punteggio sul 2 a 1 per i friulani. I due lanciatori Baruffaldi e Papazzoni, assieme alle difese, contengono egregiamente gli attacchi anche se si vedono un paio di belle battute (Pevec con un triplo e Baruffaldi e Del Negro con doppi).
Al 6° inning succede di tutto: la partita si capovolge e l’Alpina prende la strada che porta agli spareggi per andare in serie B. Baruffaldi fino a quel momento pressoché perfetto, 8 i suoi strike out, comincia a lanciare ball, a riempire le basi e a “regalare” punti.
Junior Alpina – Europa Sager (ph. Livio Nonis)

ALPINA JUNIOR IsCopy – EUROPA SAGER 12-5

EUROPA SAGER 1-0-0-1-0-  1-1-0-1 fin – 5      bv 7 E 4

ALPINA JUNIOR 0-0-1-0-0-11-0-0-X fin – 12     bv 5 E 2

 

Junior Alpina - Europa Sager (ph. Livio Nonis)

Lascia un commento