Set 30, 2019
LA VINCITRICE DEL TORNEO SENZA CONFINI UNDER15 CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO

Lo Staranzano Ducks che lo scorso 21 Luglio sul campo di Opicina aveva vinto il XIX Torneo di Baseball Giovanile Senza Confini categoria Under15  riesce a conquistare il titolo italiana nelle  finali di Modena disputate ieri 29 Settembre contro l’Oltretorrente.

Questo il commento della partita sul sito Fibs:

Oltre tre ore di gioco per un finale palpitante. Staranzano Ducks e Oltretorrente danno vita ad un’altra partita da batticuore, un match che ha visto sorpassi e controsorpassi e che è finito in favore dei friulani grazie al giro di mazza di Jacopo Felluga, che con un walk-off single consegna alla sua squadra il titolo U15 piegando per 7-6, al settimo inning, l’Oltretorrente B. C. È stata la vittoria anche e soprattutto di Giulio Ballaminut, quasi intoccabile e decisivo sul monte di lancio, dove è entrato in rilievo di Vincenzo Bruno per completare 4 riprese con la bellezza di 10 strikeout ed un solo punto subito (non guadagnato) che ha portato, nel quinto inning, al momentaneo vantaggio 6-5 dell’Oltretorrente arrivato con una palla non trattenuta da Davide Malusà, appena spostato nel ruolo di ricevitore. Staranzano però risponde nel sesto dove pareggia grazie ad una serie di lanci pazzi da parte di Elia Zaccarini e di Marco Ragionieri per poi rammaricarsi lasciando le basi piene con uno strikeout di Filippo Salin. Ma Ballaminut è in giornata super e riporta velocemente l’attacco in battuta prima di contribuire a riempire le basi guadagnandosi una intenzionale dopo un bel doppio a destra di Mattia Bernardis. Il walk-off è nell’aria ed arriva quasi in un battito di ciglia con la puntuale rimbalzante di Felluga che supera un Filippo Baroni in tuffo per perdersi nell’esterno sinistro.

Non paghi dell’impresa la società di Staranzano è riuscita a conquistare il titolo italiano anche della categoria Under12 sconfiggendo per 10 a 5 l’ASD Reggio Baseball e bissando così l’impresa che l’aveva vista già lo scorso anno conquistare il titolo nazionale Under12.

Unico rammarico della giornata per il baseball del Friuli-Venezia Giulia la sconfitta nella finalissima dei ragazzi della Under 18 del New Black Panthers di Ronchi dei Legionari che escono battuti per 12 a 2 dal San Martino Buon Albergo che impedisce così l’en plein  dei titoli giovanili baseball alle squadre della nostra regione.

Meritatissimi complimenti per i risultati che premiano il lavoro di anni di lavoro sul campo di baseball e in palestra allo Staranzano Ducks  (nella foto di copertina le formazioni U12 e U15 assieme alla U18 del San Martino Junior neo campioni d’Italia) ed al New Black Panthers di Ronchi dei Legionari!

More Details

Lascia un commento