Ago 27, 2019
APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI MENTAL COACHING

OCCASIONE UNICA PER PARTECIPARE A TRIESTE AL CORSO ORGANIZZATO DA DOF CONSULTING PER…………………                …..lavorare, giocando, allo sviluppo delle competenze trasversali e manageriali attraverso archetipi, narrazioni e racconti!

Sono aperte le iscrizioni al corso di mental coaching (The village) che avrà luogo presso la Club House della Is Copy – Junior Alpina c/o Campo da baseball di Opicina sulla SR35  il 18 settembre p.v. inizio ore 17.00.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a info@junioralpina.it comunicando l’intenzione di partecipare al corso, il proprio nome e cognome, recapito telefonico e casella email.

Riceverete a stretto giro di posta la conferma dell’iscrizione e le altre notizie relative al corso, aperto a tutti,  di cui di seguito riportiamo le caratteristiche principali:

THE VILLAGE è uno strumento per lavorare sullo sviluppo delle competenze attraverso la dimensione del gioco e 15 Figure che rimandano alla metafora della comunità come “villaggio”.

Con THE VILLAGE puoi:

> riflettere e lavorare sulle tue caratteristiche personali in termini di punti di forza e aree di sviluppo
> immaginare visioni di crescita per te stesso e gli altri
> aiutare il gruppo di persone con cui lavoro a raggiungere un miglior equilibrio interno
> facilitare processi di sviluppo sociale in contesti diversi (una comunità, un team di lavoro, un’organizzazione, un’aula, una squadra sportiva)
> progettare percorsi di sviluppo delle competenze sociali all’interno di un gruppo, un’organizzazione, una comunità.

THE VILLAGE si può usare in qualunque contesto di gruppo, che si tratti di un’organizzazione, una comunità sociale, una squadra sportiva, per

> Creare percorsi di formazione e consulenza per migliorare il bilanciamento dei gruppi e accrescere l’efficacia dei teamdi lavoro

> Lavorare sul potenziale all’interno delle organizzazioni creando sistemi innovativi di selezione e assessment, job & competence evaluation e di valutazione della prestazione

> Usare la componente creativa di The Village per lavorare sullo storytelling organizzativo e creare eventi aziendali coinvolgenti e interattivi.

Perché un villaggio

Ogni gruppo o insieme di persone che si trova a convivere anche in modo transitorio è una piccola comunità: famiglia, scuola, lavoro, associazioni, comunità locale, gruppo di amici, team di progetto, équipe.
La comunità sociale per eccellenza – nel nostro immaginario e nella storia dell’umanità – è senz’altro quella del villaggio, con i suoi abitanti e le sue figure caratteristiche e riconoscibili.

Ogni villaggio richiede a chi lo abita alcune abilità.

Sapere quali sono le competenze che ci servono, capire cosa dobbiamo saper fare, definire il bilanciamento che ci può servire per rendere un gruppo più efficace, immaginare la caratteristica di una buona squadra di lavoro, ci può dare spunti innumerevoli per progettare il presente e il futuro di un gruppo, che si tratti di un’organizzazione, di una comunità sociale, di una squadra sportiva.

 

The Village nasce dalla collaborazione fra DOF Consulting e Cooperativa Sociale Itaca.

More Details

Lascia un commento