Lug 14, 2019
SERIE C: INCONTRO DEL 14 LUGLIO 2019 IL RISCATTO!

La IsCopy Junior Alpina esce vittoriosa dal confronto con la compagine del Ponte di Piave e riscatta la sconfitta subita dai veneti nel girone di andata anche se con una partita che i puristi del baseball definirebbero una “partitaccia”, ma alla fine il risultato viene raggiunto e la squadra triestina rimane in lotta per l’accesso ai play off per la promozione alla serie B: decisivo sarà lo scontro diretto con la capolista Europa di Bagnaria Arsa che precede i triestini per una sola lunghezza.

Ecco il resoconto della nostra inviata Gabry e la bella foto di squadra di P3,14

Il 13^turno di campionato serie C girone E si chiude a favore della Iscopy Junior Alpina che a San Lorenzo Isontino batte il Ponte di Piave per 17-12.

Dopo una partenza grigia, come le nubi sopra il campo di gioco, ricca di tensione per l’importanza dell incontro per l’esito del campionato, la squadra giuliana riesce a riscattare la sconfitta dell’andata. Dopo il primo punto portato a casa da Manuel Marussich al secondo inning  la squadra non trova il giusto equilibrio per tenere a bada l’avversario che al quinto inning infila 5 punti e si porta in vantaggio.

La difficolta’ nell’interpretare gli incostanti lanci avversari e qualche brutto errore di difesa non demoralizzano la Junior Alpina che trova il necessario sprint per portare il gioco tutto a suo favore. Un settimo inning da incorniciare vede entrare ben 11 ricchi punti determinati da ben sette valide che fissano il decisivo vantaggio e segnano l’esito del match.

Ottima la prestazione del ricevitore Milazzo, oggi eletto MVP, con 5 valide realizzate su 6 turni di battuta e buona la sintonia in difesa tra Lucian e l’esordiente Bagattin che riescono in più momenti a smontare l’attacco del Ponte.

More Details

Lascia un commento