Giu 17, 2019
SERIE C: PRIMO INCONTRO DI DOMENICA 16 GIUGNO 2019

Domenica 16 giugno la ISCOPY junior Alpina, per recuperare la partita rinviata per pioggia il 12 maggio scorso, ha affrontato con la formula del doppio incontro la squadra dell’Europa Sager sul campo friulano di Castion delle Mura. La partita è rimasta in equilibrio fino al 3° inning con i friulani in vantaggio sul punteggio di 2 a 1. Nella parte alta del 4° inning i battitori dell’Europa toccavano ripetutamente il lanciatore giuliano mettendo a referto 6 punti. La ISCOPY Junior Alpina aveva un sussulto di orgoglio e siglando 3 punti tentava di rimanere nella scia dei friulani che però nella seconda parte dell’incontro controllavano la partita andando a segno praticamente ad ogni attacco. I triestini rendevano meno pesante il risultato finale siglando 3 punti ma uscivano alla fine sconfitti con il risultato di 13 a 7 a favore dei friulani.

La ISCOPY Junior Alpina ha battuto 7 battute valide contro le 21 messe a segno dall’Europa Sager ed ha commesso 2 errori contro nessuno commesso dai friulani. Per quanto riguarda le statistiche di lancio i pitchers triestini hanno messo a referto 10 strikeout contro i 12 dei friulani ed hanno concesso 10 basi su ball contro le 12 degli avversari.

Il commento non può che mettere i evidenza la differenza di efficacia dei due attacchi con quello friulano a fare la parte del leone. Ancora una volta registriamo una mancanza di aggressività dalla Junior Alpina che non riesciva a sfruttare due momenti di appannamento dei lanciatori avversari i quali, pur concedendo ciascuno 4 basi su ball nello stesso inning, subivano 4 punti in totale ma riuscivano a chiudere i due inning in oggetto mettendo a segno 4 strikeout e lasciando in base 5 corridori avversari.

Da segnalare che la squadra triestina per l’occasione aveva fatto ricorso all’apporto di Matteo Sossi come rinforzo nel diamante oltre che nella fase di attacco, e ha visto il debutto di Stephen Krauthaker, giovane ventunenne canado-sloveno che frequenta l’università di Lubjana, sul campo esterno.

ISCOPY Junior Alpina: Lucian, Lesnjak, Ugrin, Sossi, Palmieri, Krauthaker, Moze, , Milazzo, Orza, Papazzoni, Lesjak, Rudolf

Europa Sager :         1 0 1 6 2 1 1 0 1= 13

ISCOPY Junior Alpina :1 0 0 3 0 0 1 0 2= 7

Written P3,14

More Details

Lascia un commento