Giu 10, 2019
SERIE C: LA JUNIOR ALPINA RITORNA ALLA VITTORIA!

Domenica 9 giugno la ISCOPY junior Alpina è ritornata sul campo “amico” di San Lorenzo Isontino, per affrontare la squadra del B.C Conegliano. Gli atleti giuliani erano chiamati ad un pronto riscatto dopo lo scivolone casalingo di domenica scorsa con il Ponte di Piave. La partita è stata tiratissima ed equilibrata con i lanciatori a farla da padroni sui rispettivi attacchi avversari. Dopo cinque inning senza segnature l’equilibrio si rompe al 6° inning quando Conegliano sfrutta uno dei pochissimi errori della difesa triestina e con una battuta di sacrificio e due battute valide sul campo di sinistra incamera 2 punti. Questo sarà l’unico momento di sbandamento in quanto già nella parte bassa dello stesso inning la ISCOPY Junior Alpina accorcia le distanze siglando 1 punto. Da questo momento i lanciatori triestini prendono per mano la squadra, abbassano la saracinesca e per le mazze venete è notte fonda in quanto nei rimanenti 3 inning Conegliano non raggiunge più la prima base. L’attacco triestino si sveglia al 7°inning e complice anche la sostituzione sul monte di lancio del lanciatore partente veneto (senza dubbio il miglior lanciatore avversario incontrato) aggredisce la difesa avversaria e mette a segno 2 punti che portano al sorpasso e che saranno decisivi per fissare il risultato finale sul 3 a 2 per la ISCOPY Junior Alpina.

E’ stata una partita bellissima anche se non adatta a cuori deboli, ma contrariamente a quanto finora fatto evitando citare nomi di giocatori questa volta non possiamo esimerci dal citare quello che senza dubbio è risultato l’MVP della partita par la ISCOPY Junior Alpina, che è stato Ricky Papazzoni (nella foto).

Il nostro lanciatore partente ha lanciato per 8 inning concedendo 6 valide, 1 sola base ball e mettendo a referto ben 9 strike out. Non contento della prestazione difensiva ha anche battuto la più bella valida della partita. Che dire?….Grande Papazz!

A parziale commento negativo bisogna segnalare una mancanza di aggressività dalla Junior Alpina in due momenti che hanno visto la squadra triestina non sfruttare la situazione basi piene . Infatti nello scorer saranno 12 gli uomini lasciati sulle basi dalla squadra triestina contro i 7 della squadra veneta. Le statistiche finali registrano 4 bv messe a segno dalla Junior Alpina e 2errori commessi. Conegliano ha battuto 6 valide e commesso 3 errori. I lanciatori triestini hanno messo a segno un totale di 10 k e 1 bb contro i 12 k e 6 bb dei lanciatori veneti.

Prossimo impegno domenica 16 giugno sul campo di Castions della Mura in un doppio incontro con l’Europa per poter recuperare l’incontro rinviato per pioggia a maggio.

ISCOPY Junior Alpina: Lucian, Lesnjak, Ugrin, Palmieri, Milazzo, Moze, Santolupo, Milazzo, Orza, Papazzoni, Greco

B.C. Conogliano :0 0 0 0 0 2 0 0 0= 2

ISCOPY Junior Alpina :0 0 0 0 0 1 2 0 R= 3

Written by P3,14

More Details

Lascia un commento