Giu 4, 2019
ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA DELLA SERIE C

Il resoconto dell’incontro del 2 giugno di P3,14:

Domenica 2 giugno, la IS COPY Junior Alpina ha disputato la sua quarta partita, questa volta sul campo di Ronchi dei Legionari, affrontando il Ponte Baseball.

E’ stata una partita che ha visto le due squadre alternarsi al comando della gara ma che alla fine ha visto prevalere i più esperti giocatori del Ponte di Piave con il punteggio di 13 a 10. I primi sette inning sono trascorsi tutto sommato in sostanziale equilibrio. Ponte partiva aggressivo nei primi due inning incamerando 4 punti a cui la Junior Alpina rispondeva con 3 punti. Nuovamente a punto nel 4 inning il Ponte e ancora un punto per i triestini che restavano in scia. Al sesto inning sembra che i veneti vogliano chiudere la partita incamerando 3 punti ma la Junior Alpina con un guizzo di orgoglio risponde siglando 4 punti e raggiunge la parità. Al settimo inning le parti si invertono con i veneti a punto una sola volta ed i triestini che passano a condurre siglando 2 punti. Sembra che la partita possa evolvere positivamente per la ISCOPY Junior Alpina ma l’ottavo inning è uno di quelli da dimenticare in quanto, sfruttando il calo del monte di lancio e un paio di errori della difesa, i veneti assestano il colpo del “ko” incamerando 3 punti che saranno quelli decisivi per la loro vittoria del Ponte di Piave. I due successivi attacchi dei triestini si concludono senza nessun punto incamerato mentre i veneti siglano ancora un punto al nono inning che fissa il risultato finale sul 13 a 10 a loro favore.

La IS COPY Junior Alpina ha messo a segno 8 battute valide e ha commesso 7 errori. La squadra veneta ha battuto 10 valide e ha commesso 5 errori. I monti di lancio si sono equivalsi con 13 basi su ball concesse e 9 strike out realizzati dai lanciatori triestini contro le 12 basi su ball concesse gli 8 strike out realizzati dai lanciatori del Ponte.

La ISCOPY Junior Alpina ha mostrato una battuta di arresto sulla fase difensiva a cui non è corrisposta una crescita nella fase di in attacco che avrebbe potuto controbilanciare le incertezze difensive.

Va infine sottolineato che mentre la squadra triestina schierava un line-up giovanissimo con la maggior parte dei giocatori Under 18 e addirittura un atleta Under 15 e dove “senatori” in campo triestino avevano rispettivamente 24 e 25 anni la squadra del Ponte ha schierato una squadra molto più matura che ha saputo mantenere la calma nei momenti topici della partita.

Prossimo impegno domenica 9 giugno sul campo di San Lorenzo Isontino contro il Conegliano. I nostri atleti sono chiamati ad un immediato riscatto per non perdere di vista la parte alta della classifica

ISCOPY Junior Alpina: Lesnjak, Lesjak, Palmieri, Pevec, Perko N., Moze, Orza, Rudolf, Papazzoni, Greco, Santolupo

Ponte di Piave Baseball :2 2 0 1 0 3 1 3 1= 13

ISCOPY Junior Alpina :2 1 0 0 1 4 2 0 0= 10

More Details

Lascia un commento