La Serie C comincia con una vittoria

Domenica 7 aprile, sul campo di Staranzano, contro la squadra locale dei Ducks, è ricominciata la stagione agonistica della ISCOPY Junior Alpina.

La squadra giuliana, dopo aver militato nei campionati nazionali di serie A e B, riparte dalla Serie C (nel Girone ‘E’) con un organico di giovani triestini affiancati, in questa nuova ripartenza, da altrettanto giovani atleti della vicina Slovenia.

La partita ha visto le squadre equivalersi per i primi 3 inning, nelle quali le difese hanno avuto il predominio sugli attacchi. Poi, all’inizio del 4 inning la ISCOPY Junior Alpina premeva sull’acceleratore e passava in vantaggio, per poi negli inning successivi consolidare il gap con il monte di lancio che difendeva in modo egregio il vantaggio, fino al risultato finale di 7 a 0 in suo favore.

Nel complesso la squadra triestina ha mostrato buone individualità, ma con ancora ampi margini di miglioramento.

Un ulteriore plauso va a questi atleti che non hanno ancora un campo di baseball dove potersi allenare e, per il momento, sono costretti a farlo in palestra o, in alternativa, su altri campi della regione di volta in volta gentilmente concessi dalle altre società.

Questa situazione, come si può ben capire, rischia di condizionare negativamente tutta la stagione in quanto, oltre agli allenamenti, anche le partite “casalinghe” dovranno essere disputate lontano da Trieste. Confidando in una rapida e positiva evoluzione della situazione campo, facciamo i complimenti ad gli atleti e staff che, nonostante tutte le avversità combattono, sul campo e non solo…

Prossimo impegno domenica 14 aprile a Padova contro i Redhawks.

ISCOPY Junior Alpina: Lucian, Lesnjak, Ugrin, Palmieri, Marussich, Milazzo, Matic, Moze, Pevec, Perko G., Perko N, Papazzoni, Greco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =