Battesimo sul campo della neo formazione Under 12

Si è svolto nella giornata domenica 3 marzo 2019, presso la palestra comunale di Buttrio (UD) il 29° torneo giovanile “Luciano Gottardo” torneo indoor “di Carnevale”  organizzato dalla società White Sox Buttrio Baseball.
La Junior Alpina  ha partecipato con la formazione della categoria Under 12 (alla sua prima esperienza sul campo per la grande maggioranza dei giovani atleti della squadra triestina), gran parte costituita da giovanissimi che, appassionatisi al gioco del batti e corri durante le lezioni del Progetto Scuola tenute presso le scuole elementari dell’Altipiano, si sono rivolti alla società per impegnarsi nel percorso agonistico.
I ragazzi, fin dal momento della partenza da Opicina, visibilmente emozionati, sono scesi in campo con notevole grinta ed entusiasmo, volenterosi e determinati a dare il meglio di sé.
La giovane formazione triestina è stata arricchita dalla presenza  di Marta Rizzo e Priscilla Gardenal, atlete delle Stars di Ronchi dei Legionari  e, nonostante la mancanza di esperienza e la grande emozione, i risultati dell’impegno e della passione degli atleti sono stati evidenti fin dalla prima partita, in cui hanno ottenuto buoni risultati attraverso le giocate difensive e segnando numerosi punti, mostrando una prestazione in rapida crescita.
Gli incontri hanno tenuto le varie squadre impegnate per tutto il giorno, intervallati dal pranzo offerto dalla società di casa e da brevi pause tra una partita e l’altra, in cui i giovani atleti hanno avuto la possibilità di dilettarsi in giochi in autonomia e di approfondire la reciproca conoscenza.
Lo staff tecnico della squadra, composto da Daniele Santolupo, Silvia Trapa e Ilaria De Conti, si dichiara molto soddisfatto delle prestazioni mostrate in campo da parte dei ragazzi che, sebbene novizi di questo sport, hanno dato prova di grande spirito sportivo e passione, creando così aspettative positive nei confronti dell’imminente campionato che avrà inizio la prima settimana di aprile.
È stata molto apprezzata anche la presenza dei dirigenti accompagnatori, Massimo Berdini e Federico Dagri, attivi e disponibili per l’intera giornata, così come quella dei diversi genitori che, entusiasti, hanno seguito e sostenuto la squadra durante la trasferta.
Il prossimo appuntamento per la formazione under 12 dell’Alpina prevede la partecipazione al loro primo torneo outdoor sul diamante di Staranzano nella giornata di domenica 17 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 3 =